Reparto

Protesi

Essedia

Protesi Fissa e Mobile

La protesi dentale è un dispositivo medico che sostituisce, in modo fisso o removibile, i denti danneggiati o mancanti. Dopo aver effettuato la visita con uno dei nostri specialisti odontoiatri, l’analisi e la valutazione dei dati strumentali e radiografici si procede alla formulazione di una relazione sulla situazione clinica di ogni paziente e la relativa proposta di piani di trattamento alternativi fra cui scegliere quello che maggiormente soddisfa le specifiche necessità e aspettative.

 

Tecnologie

Sirona Cerec

Garantire il successo del laboratorio dentale tramite la produzione CAD/CAM interna, compiendo contemporaneamente un passo decisivo per garantire la soddisfazione del cliente, questi i motivi per cui abbiamo scelto le soluzioni Sirona.

1. Scansione: Rilevate il modello tramite inEos o con lo scanner laser direttamente nel cavo orale, senza quindi, la necessità delle fastidiose impronte, quindi progettate l’indicazione desiderata.

2. Produzione: Produzione su molatrici computerizzate con procedimento di sinterizzazione laser e controllo finale.

3. Finitura: Rivestire la corona o la struttura.

Fatto! Questi sono i semplici passi per assicurare la vostra soddisfazione.

 

Tecnologie

Unità di Fresaggio

I sistemi CAM e CAM 4-02 5-02 Impression sono pratiche apparecchiature di precisione. I loro campi di applicazione sono principalmente nel settore della tecnologia dentale, produzione di gioielli e micro-lavorazione. CAM 5-02 Impression è il modello a cinque assi per il settore dentale. Entrambi i sistemi si distinguono particolarmente di un cambio utensile automatico che consente una lavorazione completa del pezzo senza intervento manuale dell’operatore.

Utilizzando la lubrificazione questo sistema è in grado di lavorare ii metallo.

 

Tecnologie

Spectro Shade

Riproduzione perfetta del colore dei vostri denti. Lo spettrofotometro è basato su tecnologia a LED, con un design speciale per ciascuna lunghezza d’onda. Premendo il tasto di misurazione la sorgente di luce crea, in istanti differenti, l’intero spettro della luce visibile. I colori sono trasportati attraverso speciali cammini ottici, in modo da far convergere simmetricamente la luce nell’area di interesse. L’immagine di quest’area, illuminata con la luce colorata, è quindi riflessa in uno speciale sensore CCD bianco e nero posizionato alla fine del sistema ottico. Questo sensore CCD legge i dati nello spettro visibile tra i 400 nm e i 700 nm.

Questo sistema è così sofisticato che misura dati spettrofotometrici e mostra perfette immagini a colori usando solo un CCD bianco e nero. Il sistema, oltre ad analizzare oltre 2.000.000 di punti di riferimento acquisiti ad ogni immagine, funziona come un vero e proprio computer.

 

Tecnologie

Primescan

Utilizzando l’impronta digitale è possibile raggiungere livelli di qualità altissimi con la possibilità di realizzare trattamenti digitali. 

Primescan è l’alternativa più rapida, più innovativa, precisa e meno fastidiosa per il paziente per eseguire le impronte delle arcate dentali. Attraverso lo scanner, dotato di un sensore ottico intraorale, il sistema crea il modello della bocca in 3d. Questo metodo sostituisce le vecchie impronte tradizionali, il sensore è capace di “fotografare” la bocca con centinaia di scatti al secondo, che il computer trasforma in un’immagine tridimensionale, su questa immagine si progetta in digitale il lavoro che sarà svolto dai nostri odontotecnici con un notevole risparmio di tempo.